“Sex Offenders” | il testo dell’Università di Oxford
con il contributo del CIPM


All’interno della seconda edizione del testo internazionale “Sex Offenders. Identification, Risk Assessment, Treatment, and Legal Issues” dell’Università di Oxford, che presenta le ricerche e i dati più aggiornati rispetto al trattamento dei sex offender, è presente un articolo dedicato al lavoro di prevenzione della recidiva con i sex offender svolto dal CIPM presso la II Casa di reclusione di Milano-Bollate.

L’articolo, “The Treatment of Sex Offenders: An International Perspective”, inserito all’interno della sezione “Special Populations” (Part VI), è stato scritto con il contributo, tra gli altri professionisti, del Dott. Paolo Giulini, della Dott.ssa Laura Emiletti, della Dott.ssa Francesca Garbarino e del Dott. Andrea Scotti del CIPM.

In foto il Professor Fabian Saleh, psichiatra forense specializzato in criminalità sessuale e docente a Harvard University, autore dell’articolo “The Treatment of Sex Offenders: An International Perspective” insieme al Dott. Giulini e alla Dott.ssa Garbarino in visita alla sede del CIPM lo scorso mese di giugno