Aperte le iscrizioni al congresso “Draw the lines of safety”
24-25 settembre 2021


Il 24 e il 25 settembre si terrà a Piacenza un congresso internazionale “DRAW the lines of safety”, a conclusione di un progetto europeo che ha visto 5 associazioni europee collaborare alla realizzazione di 4 prodotti, con lo scopo di prevenire e combattere la violenza nelle relazioni e le discriminazioni.

Tutto ciò attraverso l’educazione informale, la mediazione dell’arte e uno sguardo costante all’educazione a una sessualità positiva.

Durante gli incontri si affronteranno i temi del progetto e attraverso i workshop, coordinati da professionisti delle diverse Associazioni coinvolte, sarà possibile sperimentarsi nell’utilizzo degli strumenti prodotti. Per conoscere più da vicino questo lavoro, scarica qui i manuali prodotti (disponibili anche in italiano): www.drawyourlines.eu 

Il convegno ha un numero limitato di posti ed è rivolto a operatori e professionisti che a vario titolo si trovano a lavorare a stretto contatto con i giovani.
Per scaricare il programma completo clicca qui.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria.
Per info e iscrizioni: congressodraw@gmail.com

In questo progetto, il CIPM Emilia è coordinatore del partenariato europeo composto da associazioni con sede a Parigi, Amsterdam, Budapest e Londra.