Di cosa si occupa la Cooperativa CIPM? l’articolo su Freenovara e la presentazione del CIPM Piemonte


“Il CIPM ha l’obiettivo di intervenire nella gestione delle situazioni violente, conflittuali e di stress elevato attraverso il trattamento (…) degli autori, il sostegno alle vittime e il ricorso a percorsi di mediazione e di giustizia riparativa” racconta Freenovara.

E prosegue: “In oltre un venticinque anni di attività il CIPM ha aperto sedi decentrate in altre regioni italiane (Lazio, Campania, Liguria Toscana, Sardegna, Emilia) e moltiplicato i centri in Lombardia con l’aggiunta di Pavia e Bergamo. Dal maggio 2021 si è costituito il CIPM Piemonte, con sede a Novara.”

Per leggere l’articolo clicca qui.

Di seguito alcuni scatti della presentazione del CIPM Piemonte al Castello di Novara con Questora, direttrice e comandante carcere, vice-sindaco, procuratori della Repubblica e dirigenti Asst. Le attività del CIPM Piemonte sono state infatti presentate mercoledì 7 luglio presso il Castello di Novara. Un grande successo.

Complimenti a tutti i colleghi!

“L’obiettivo del nostro lavoro è avere una sedia vuota, perchè vorrà dire che non ci sono più vittime” ricorda un articolo dedicato al CIPM Piemonte.