In uscita il nuovo docufilm di Silvio Soldini e Cristiana Mainardi UN ALTRO DOMANI


Siamo lieti di annunciare l’uscita del docufilm di Silvio Soldini e Cristiana Mainardi dal titolo “Un altro domani” con la partecipazione del CIPM.

Il docufilm sarà in tour al cinema dal 10 Maggio 2023.

“Un’indagine nel profondo delle relazioni intime per comprendere dove e perché la violenza si insinua, spesso difficile da decifrare ma già minacciosa, dando origine a una spirale del male che compromette l’esistenza. Ma soprattutto: qual è il primo seme della violenza? Come si può riconoscere? Come si può prevenire, come si può immaginare Un altro domani?

Un grande affresco umano, composto dalle testimonianze degli autori di violenza, delle vittime di maltrattamenti e stalking, degli orfani di femminicidio, di tutti coloro che ogni giorno si occupano del problema: Polizia di Stato, magistrati, avvocati, centri antiviolenza, psicologi e criminologi che seguono percorsi trattamentali per uomini.

Un’indagine che giunge infine a temi che impregnano la cultura del nostro Paese dove il delitto d’onore è stato legge fino agli anni Ottanta e il patriarcato è ancora duro da demolire.”

Clicca qui per guardare il trailer.

 

 

Regia di SILVIO SOLDINI

Una produzione LUMIÈRE & CO. con il contributo di Stefan Noykov Foundation e Fondazione Carlo Enrico Giulini Onlus

Prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi

Distribuzione LUMIÈRE & CO.