Progetto “Giochiamo d’anticipo”: il Cagliari in campo a tutela dei minori


“Il Cagliari aderisce a “Giochiamo d’anticipo“, progetto del CIPM – Centro Italiano per la Promozione della Mediazione finanziato e patrocinato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Obiettivo primario la protezione dei minori: gli specialisti del CIPM terranno una serie di incontri educativi con lo scopo di informare sui temi del maltrattamento e dell’abuso sessuale nell’ambito sportivo” introduce nel suo articolo Unionesarda.it.

E prosegue: “Coinvolti allenatori, genitori e giovani atleti. Il Cagliari, tra i primi club in Italia a prendere parte all’iniziativa, partecipa con il suo settore giovanile: i gruppi squadra dall’under 17 all’under 13, i relativi staff tecnico-dirigenziali. Oltre 200 persone.”

““Finalmente le azioni di contrasto alle condotte violente con “Giochiamo d’Anticipo” ci permettono di avviare percorsi di educazione alla consapevolezza su questi temi così delicati, dolorosi e sommersi, verso lo staff tecnico, gli atleti e i genitori che hanno il compito di garantire un ambiente sano e protetto per i bambini e le bambine, le ragazze e i ragazzi”, ha detto Susanna Murru dell’Associazione CIPM Sardegna“” ricorda nel suo articolo cagliaricalcio.com.

Oltre a Cagliari, il progetto coinvolge società sportive, genitori e minori delle città di Milano, Piacenza e Genova.

Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui.