Fermiamo la violenza di genere: Piacenza
fa da ospite all’Europa


Si terrà a Piacenza, ricorda il quotidiano Libertà, il Congresso internazionale “DRAW the lines of safety” dedicato ai temi della sessualità positiva e della prevenzione alla violenza.

Il congresso si tiene a conclusione di un progetto europeo in cui il CIPM Emilia è coordinatore del partenariato composto da associazioni con sede a Parigi, Amsterdam, Budapest e Londra. Draw, ricorda Libertà, “ha l’ambizione di contribuire all’inclusione sociale e alla cultura della parità, attraverso la prevenzione delle varie forme di violenza nelle relazioni. In particolare si pone l’obiettivo di ridurre la violenza di genere, con particolare riguardo alla violenza sessuale, rendendo le persone consapevoli e capaci di vivere le relazioni in modo positivo“.

Durante gli incontri di venerdì 24 settembre e sabato 25 settembre 2021 si affronteranno i temi del progetto e attraverso i workshop sarà possibile sperimentarsi nell’utilizzo degli strumenti prodotti.

Al Congresso saranno presenti il Dott. Paolo Giulini, Presidente CIPM, e la Dott.ssa Silvia Merli, Presidente CIPM Emilia.

Per info e iscrizioni: congressodraw@gmail.com
Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria