“Disegnare buone relazioni” il convegno finale del progetto per la lotta alla violenza di genere promosso dal CIPM Emilia

“Sono oltre 150 le ragazze e i ragazzi complessivamente coinvolti dal progetto ‘Disegnare buone relazioni’, ideato dalla Provincia di Piacenza e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, il cui evento finale si è svolto questa mattina” ricorda Piacenza Sera sul suo sito.

Nel corso della giornata sono intervenute anche la Dott.ssa Elena Di Blasio e la Dott.ssa Glenda Marafantepsicoterapeute del CIPM Emilia, “che hanno illustrato modalità e dettagli del lavoro sviluppato con ragazze e ragazzi di diverse realtà scolastiche e formative […]. Tra le principali attività svolte, l’analisi (anche attraverso film e pubblicità) dei concetti di violenza, stereotipo e pregiudizio e l’esame dei riferimenti normativi e legislativi rispetto alla violenza di genere, ma anche rispetto ad altri fenomeni in aumento tra i giovani come i casi di revenge porn. Il tutto è stato finalizzato alla produzione di elaborati con messaggi positivi che portassero a consolidare quanto appreso”.

Per leggere l’articolo sul sito di Piacenza Sera clicca qui.