Il Comune di Milano lancia l’assistente virtuale “020202” su WhatsApp

Il Comune di Milano, primo comune in Europa, lancia (…) il servizio “020202” su WhatsApp, con l’obiettivo di dare a tutti i cittadini informazioni accurate, affidabili e aggiornate sulla città (…) 020202 è un servizio “chatbot” automatizzato che permetterà ai cittadini di ottenere, 24 ore su 24, risposte alle domande più frequenti sull’emergenza coronavirus, notizie aggiornate su Milano e informazioni accurate sulle attività commerciali aperte, i servizi pubblici disponibili, gli spostamenti consentiti e la viabilità, oltre alle esigenze di persone con disabilità. Saranno, inoltre, disponibili informazioni sanitarie e su decreti, ordinanze e circolari” si legge nel comunicato stampa del Comune di Milano.

“Per utilizzare il servizio del Comune di Milano 020202 su WhatsApp sarà sufficiente salvare il numero 020202 tra i propri contatti e scrivere la parola “Ciao” in un messaggio. L’assistente virtuale si attiverà indicando una serie di opzioni tra cui scegliere per ottenere una risposta immediata”

Tra i Servizi offerti dal Comune di Milano anche il “Servizio per le emergenze psicologiche e relazionali da COVID 19”, istituito dal Settore Sicurezza del Comune di Milano e gestito dal CIPM.

Per leggere il comunicato stampa, clicca qui.